sabato 22 aprile 2017

Nella sede in Via Capitano Ritucci a Lecce si è tenuta oggi 22 aprile 2017 l’ Assemblea Ordinaria degli Iscritti al Collegio dei periti agrari e dei periti agrari laureati della provincia di Lecce

Comunicato Stampa
Nella sede in Via Capitano Ritucci a Lecce si è tenuta oggi 22 aprile 2017 l’ Assemblea Ordinaria degli Iscritti al Collegio dei periti agrari e dei periti agrari laureati della provincia di Lecce. Nella sua relazione il Presidente del Collegio Roberto Martina ha ricordato che gli iscritti alla data di questa assemblea sono complessivamente 319 di cui 20 sono periti agrari donne.
Il presidente ha proseguito affermando che il Collegio Provinciale di Lecce continua nelle iniziative per rafforzare lo spirito di appartenenza che lega tutti gli iscritti all'Istituto Tecnico Agrario Statale “Giovanni Presta” di Lecce, tutto questo al fine di valorizzare il percorso di studio dei giovani studenti.
Grazie all'impegno assiduo del Consiglio del Collegio ogni anno presso l'Istituto Tecnico Agrario si tiene un incontro con i ragazzi delle quinte classi, prima del diploma, per mettere in campo un'attività di orientamento post diploma e per spiegare la professione del perito agrario. Negli stessi incontri si illustra agli studenti la possibilità di iscrizione presso le varie facoltà ad indirizzo agrario, tecnologico e agroindustriale.
Quest'anno l'attività di orientamento si è svolta con l'organizzazione presso l’Agrario di Lecce con il convegno interprovinciale dei Periti Agrari della Puglia, organizzato dal collegio di Lecce sulla "Deontologia Professionale del Perito Agrario" "Fondazione Enpaia — Previdenza del Perito Agrario :" e "Orientamento per i giovani diplamandi del 5 anno dell'ITAS di Lecce". All'evento vi è stata la partecipazione straordinaria del Presidente Nazionale dei Periti Agrari Lorenzo Benanti.
All'incontro hanno partecipato anche il consigliere nazionale dell'ENPAIA dott. Massimo De Nitto, il Consigliere Nazionale P.A. Mario Calcagnile oltre che i presidenti dei collegi dei Periti Agrari di Bari, Brindisi e Taranto per problemai professionali non sono potuti intervenire i presidenti dei collegi di Foggia e della BAT.
Il presidente ha concluso l’Assemblea annunciando che Consiglio ha programmato entro l'anno un nuovo convegno presso l'aula magna dell'l'ITAS di Lecce che coinvolgerà tutti gli iscritti del collegio provinciale, sulle potenzialità e peculiarità del territorio per rilanciare e coniugare l'agricoltura e le bellezze di questo nostro Salento, all’evento si prevede la partecipazione di tutti i colleghi del Regionale e Nazionale.
Lecce 22 aprile 2017

Ufficio Stampa del Collegio dei periti agrari e dei periti agrari laureati della provincia di Lecce

Nessun commento:

Posta un commento