martedì 17 aprile 2012

Incontro in programma per il giorno 26 Aprile alle ore 18:00, presso l’ITC “V. Bachelet” Via Verdesca, 1 - Copertino



Incontro in programma per il giorno 26 Aprile alle ore 18:00, presso l’ITC “V. Bachelet” Via Verdesca, 1 - Copertino
Spett.le azienda

SEDE


Oggetto: Attività propedeutiche per l’istituzione del Corso ITS per l’anno 2012/2014: richiesta di collaborazione.

Il 12 dicembre 2011 è stato avviato il Corso ITS “Tecnico Superiore nella Valorizzazione e marketing dei prodotti agroalimentari”, primo in Puglia nel settore Agroalimentare.

Obiettivo del Corso ITS è quello di formare Tecnici Superiori con specifiche competenze per la valorizzazione ed il marketing dei prodotti agricoli, agro-alimentari ed agro-industriali con particolare riferimento ai prodotti del “Made in Italy” ed al loro legame con il territorio. In particolare, il percorso mira a formare Tecnici Superiori in grado di operare sia sul versante della produzione, dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi, sia su quello della valorizzazione delle produzioni agroalimentari del territorio in risposta a nuovi modelli di comportamento dei consumatori in materia di alimentazione. I Tecnici per la valorizzazione ed il marketing dei prodotti agroalimentari saranno in grado di utilizzare strumenti a carattere economico – finanziario e statistico di analisi e controllo delle attività promozionali, strategie innovative di marketing mix anche attraverso misure di customer- care e customer satisfaction.

Quest’anno la Fondazione è impegnata in un’intensa attività sul territorio regionale che prevede l’organizzazione di focus group, seminari, incontri dibattito al fine di acquisire la domanda formativa delle aziende pugliesi che operano nel settore agroalimentare e quindi le reali possibilità occupazionali. Sulla base dei dati raccolti sarà definito quale Corso ITS proporre per il secondo percorso formativo e in quale sede.

Ciò premesso, si ha il piacere di invitarLa all’incontro in programma per il giorno 26 Aprile alle ore 18:00, presso l’ITC “V. Bachelet” Via Verdesca, 1 - Copertino.

Nel corso dell’incontro, rivolto alle aziende del territorio, sarà illustrato il nuovo canale formativo ITS e le attività della Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy - Sistema Alimentare - Settore Produzioni Agroalimentari” con sede a Locorotondo. Ai rappresentanti delle aziende presenti, sarà inoltre somministrato un questionario con lo scopo di acquisire le reali esigenze formative del territorio.

Molto confidando nella Sua partecipazione ed in attesa di incontrarLa personalmente, Le porgo cordiali saluti.


Il Presidente

F.to Prof. Vito Nicola Savino

Nessun commento:

Posta un commento