venerdì 29 novembre 2013

Buona e sana domenica

Gent.me Amiche, carissimi Amici,

qualcuno di voi se ne sarà sicuramente accorto ma ora vogliamo uscire allo scoperto e dichiarare chiaramente che da alcuni mesi il giovane staff di Repubblica Salentina crea, movimenta e realizza attività ed iniziative con il logo “Pro_Salento”, il cui nome la dice lunga sulla sua natura e sulle sue intenzioni. Naturalmente “Pro” sta per “a favore” ma nelle nostre intenzioni è anche un’abbreviazione di “promozione” e, se nel tempo ce lo meriteremo, anche di “professionale”. Una promozione del Salento a 360°, quindi, prevedendo principalmente quattro macro aree: Turismo – AgroAlimentare – EcoSostenibilità – Arti & Cultura.


E oggi è proprio della promozione del comparto Agroalimentare che vogliamo parlarvi in quanto i giovani promotori della “Dieta Med-Italiana”, per incentivare la conoscenza della bontà, della qualità e, soprattutto, della salubrità di alcuni nostri prodotti hanno inventato un nuovo format di eventi a cui hanno dato il nome di “Buona (e sana) Domenica – il buongusto della salute”.

 Nelle “Buone (e sane) Domeniche” saranno presi di mira, a turno, alcuni prodotti salentini che hanno la peculiare caratteristica di essere sia buoni (di gusto) che sani (nel senso che il loro consumo consapevole apporta benefici al benessere e alla salute), parliamo di olio extravergine, vino rosso, miele, vincotto, pesce, melagrana, pansorriso e altri dolci realizzati con prodotti naturali, etc. L’evento si svolgerà direttamente presso l’azienda del produttore o altra location affine e prevedrà degustazioni, incontri con esperti nutrizionisti e medici, abbinamenti con altri cibi e bevande, piccoli momenti di spettacolo, offerte promozionali e, ove possibile, piccoli omaggi a chi si recherà presso l’evento in bicicletta (…perché Dieta Med-Italiana è anche movimento, attività fisica ed ecosostenibilità!).



E proprio questa domenica, 1 dicembre, è di scena uno dei nostri migliori prodotti: l’Olio Extravergine d’Oliva Novello della pluripremiata Azienda Agricola Adamo di Alliste.



Questo il programma della mattinata:



ore 10.30: Incontri con gli esperti

Il nutrizionista Dr. Cristian Manni illustrerà tutte le proprietà salutistiche, terapeutiche e nutrizionali dell'olio EVO (extravergine d'oliva)
Il produttore Cosimo Adamo illustrerà i rudimenti dell'assaggio dell'olio e aprirà una discussione su come riconoscere gli oli di qualità sfatando alcuni luoghi comuni.

ore 12.00: Momento di spettacolo

Balletto di pizzica dei ragazzi della scuola di ballo "Sylphide" di Melissano

dalle 10.30 alle 13: ...previsti anche

Degustazione dell'Olio EVO Novello 2013 "Adamo"
Degustazione del famosissimo dolce della salute, il "PanSorriso" offerta dal pasticciere Giovanni Venneri del "Cafè dei Napoli"
Omaggio di una bottiglia di 100ml di Olio Extravergine "Adamo" a coloro che raggiungeranno il frantoio in bicicletta (…perché la Dieta Med-Italiana è anche movimento, attività fisica ed ecosostenibilità!)
Offerta promozionale unica, con uno sconto del 25% per l'acquisto di una bottiglia di Olio EVO Novello 2013 "Adamo"
Offerta promozionale del 25% di sconto per l'acquisto del "PanSorriso"
Esposizione e possibilità di acquisto dei "Doni ...di Gusto", un'idea per i regali di Natale a parenti ed amici

Nessun commento:

Posta un commento