giovedì 21 gennaio 2010

Il mistero dei pomodori rosa


Prima di addomesticamento di pomodori erano piccole bacche acide cresce nei deserti della costa occidentale del Sud America. Oggi è grassoccia e frutti carnosi. Ci sono molte varietà e colori più diversi. Il solito è rosso, ma ci sono verde, viola e anche rosa!
Un team di scienziati Weizmann InstituteIn Israele, ha scoperto il gene che determina che alcune varietà sono rosa. Il gene si chiama SIMYB12 e se mutato provoca alterazioni nello stabilimento di più quanto previsto dagli scienziati. Il gene è come un direttore d'orchestra. Regolamenta l'altro 400 modifiche geni.
Ascolta, il gene è così forte che per mezzo di lui possiamo prevedere il colore deve essere il risultato anche quando la pianta è in fiore ancora, qualcosa che gli scienziati un forte impulso allo sviluppo di nuove varietà, un processo che richiede in genere 10 anni.
Le differenze più significative tra pomodori rossi e rosa che gli scienziati si trovano nella composizione chimica della cuticola, che è, la pelle. In primo luogo, e non sorprende, pomodori rosa hanno meno licopene, un pigmento rosso.
Egli è noto non solo per il suo colore, ma come un antiossidante che ha mostrato di ridurre il rischio di cancro, Problemi cardiovascolari e il diabete.
Non ha neppure il pomodoro rosa, una sostanza che gli dà un giallo al rosso e l'ultima differenza, questa volta nella rigidità della pelle è di pomodoro rosa che è più sottile e meno flessibile rispetto al rosso di tutta una vita.
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento