martedì 5 gennaio 2010

MALTEMPO: IL DISSESTO IDROGEOLOGICO SI COMBATTE CON AGRICOLTURA


MALTEMPO: IL DISSESTO IDROGEOLOGICO SI COMBATTE CON AGRICOLTURA


Roma, 4 gen. - (Adnkronos) - "Il dissesto idrogeologico si combatte con l'agricoltura". Lo dichiara il presidente della commissione Agricoltura della camera dei deputati, Paolo Russo secondo il quale tra le misure da mettere in campo per arginare un fenomeno che continua a mietere vittime e a devastare i territori c'e' "il recupero delle colture tradizionali come i limoneti e gli agrumeti, compresi quelli della costiera amalfitana".
"All'esame della commissione agricoltura della camera - spiega Russo - c'e' proprio una proposta di legge il cui obiettivo non e' solo rappresentato dalla necessita' di preservare gli agrumeti dal rischio estinzione ma anche, e soprattutto, quello di alzare un argine contro il degrado ambientale e paesaggistico".
"Non e' un caso, infatti - prosegue il parlamentare del Pdl - che si stia lavorando celermente per arrivare alla rapida approvazione di un provvedimento al quale il governo dovra' spianare la strada mettendo a disposizione mezzi e risorse. E' questa la strada per preservare le zone di montagna dai rischi senza alterarne bellezza ed appeal".

Nessun commento:

Posta un commento