lunedì 14 marzo 2011

Coltivare il Melograno nel Salento leccese da un reddito fino a 25mila Euro ad ettaro

Coltivare il Melograno nel Salento leccese da un reddito fino a 25mila Euro ad ettaro


---------------------------

Azienda Agricola Durante, Leverano, LE - In una parola 30mila euro ad ettaro da cui sottrarre 5mila euro di spese! 25mila euro puliti dalla coltivazione del melograno di Angelo Durante - Azienda Agricola Durante, Leverano, LE www.melagrane.com

La pianta una volta trapiantata aumenta la produzione sino a raggiungere il suo massimo al 5° anno e continua vivere e a produrre 300 quintali ad ettaro ogni anno per 35 anni!

Inutile continuare potete andare a vedere tutto nel sito dell'Azienda Durante.

-----------------------------

Il melograno appartiene all'ordine delle Mirtali e alla famiglia delle Punicaee.

La specie più interessante al riguardo della produzione dei frutti è il melograno coltivato (Punica granatum). Un'altra specie utilizzata a scopo ornamentale e caratterizzata da frutti piccoli, è il melograno da fiore (Punica nana).

La pianta è un arbusto cespuglioso e spinescente, alto 4-5 m a foglie caduche.

Presenta una radice robusta,

un tronco nodoso e ramificato, dotato di rami spinosi.

Le foglie sono piccole, opposte sui rami e intere.

I fiori sono molto vistosi, singoli o in gruppo all'estremità dei rami e sono di colore variabile anche se principalmente sono rossi.

Il frutto (balausta) è rotondo, con buccia dura e coriacea e con polpa e la parte centrale fusi insieme. All'interno della balausta, il frutto è diviso in tanti loculi all'interno dei quali si trovano i veri frutti di forma poligonale, di colore rosso e di sapore acidulo. All'interno dei frutti, ci sono i semi legnosi e duri.

Il melograno preferisce terreni profondi e freschi, ma si adatta bene anche nei terreni poveri, salini e alcalini. Non sopporta i terreni troppo argillosi e pesanti, perchè soggetti al ristagno idrico e all'asfissia radicale. Il melograno si adatta ai climi temperato-caldi e anche a quelli subtropicali, ed è proprio in questi ambienti dove produce e si sviluppa abbondantemente. Resiste bene ai freddi invernali anche di qualche grado sotto lo zero, ma subisce danni rilevanti a temperature inferiore tra -10 °C e -15 °C.

La propagazione del melograno, avviene prevalentemente per talea, utilizzando rami di 1-2 anni ben lignificati. Oltre alla talea, il melograno si può anche propagare per margotta, per polloni radicati, per propaggine e qualche volta per innesto.

La forma d'allevamento più utilizzata per il melograno, è il cespuglio perchè si avvicina molto alla forma naturale della pianta.

La potatura deve essere limitata a solo tagli di raccorciamento, considerando che la maggior parte della produzione avviene nella parte terminale dei rami.

La raccolta delle melagrane, è prevalentemente manuale attraverso il distacco dal ramo attraverso l'uso di forbici

Scheda sulla coltivazione del melograno e sul conto economico del produttore

Il terreno sul quale dovrà essere realizzato l'impianto di melograno deve essere preparato con sostanza organica e "baulatura" delle file .

L'impianto delle piantine brevettate deve essere posto con un sesto di 3,50 metri per 6.

L'Impianto dovrà essere dotato di un sistema di fertirrigazione completo, con un'ala gocciolante per fila con gocciolatoi da 16 millimetri di diametro con una portata di 1,3 litri ad ora. Il fabbisogno di acqua della piantagione ammonta a 7.000 metri cubi ad ettaro coltivato su base annua.

Sul filare deve essere realizzata una pacciamatura con rete plastica.

Alla fine del primo anno di coltivazione occorrerà installare una "spalliera" di sostegno (sostegni ad Y al sesto di 10,5 metri per 6) collegata da fili in acciai.

L'inizio della raccolta è prevista a partire dal secondo anno, con pochi frutti per pianta. Al terzo anno, invece, la produzione della piantagione può raggiungere il 50% della sua potenzialità produttiva, con 150 quintali ad ettaro. Dal quinto anno, infine, la potenzialità è al massimo con 300 quintali ad ettaro.

Quanto al conto economico. L'investimento ammonta a 10.000 euro ad ettaro. Il prezzo di vendita è da 60 a 100 euro al quintale. La produzione lorda vendibile per l'azienda è calcolata in media a 18.000 – 20.000 euro ad ettaro.

“Lu Paniri te e Site” a Palmariggi del Salento leccese

Nella tre giorni gastronomica della Sagra di Palmariggi di ottobre, c’è tutto il fascino della mitologia greca legata alla leggenda della bellissima Site, la fanciulla contesa da un gran numero di uomini, che si tolse la vita per sfuggire anche alle insidie del padre. Persefone, sposa di Ade e regina dell’Oltretomba, la accolse e dal suo sangue spuntò un melograno.

Il gusto e soprattutto la bontà dei chicchi rossastri della melagrana sono stati “sposati” da Palmariggi, che con orgoglio è denominato “Comune del Melograno”. Da oltre trent’anni, infatti, il Comitato “Lu Paniri te e Site” organizza la Sagra nella seconda domenica d’ottobre. L’appuntamento è patrocinato da Comune, Regione, Provincia, Camera di Commercio di Lecce e Pro Loco “Montevergine”.

Il melograno è originario dell’area compresa tra il sud del Mar Caspio e i Balcani meridionali; da tempo è stato introdotto nei paesi del Mediterraneo e in Italia viene coltivato a Formia e a Gaeta.

Plinio gli attribuì il nome di Malum punicum, il nome attuale è Punica granatum (Punicus dal latino significa Cartagine). È uno dei primi alberi coltivati dall’uomo neolitico, se ne parla nella Bibbia e nell’Odissea di Omero; per i Fenici era un albero sacro, infatti in tombe egizie del 2500 a.C. ne sono stati ritrovati dei resti.

Ad Ercolano sono state ritrovati melograni non maturi, forse raccolti e conservati in un qualsiasi momento del ciclo vegetativo della pianta, in quanto, il melograno può avere un’ulteriore fioritura tardiva. Ad Oplontis sono state rinvenuti 10 quintali di melograne in un complesso commerciale. Alcuni pensano che questi frutti fossero immaturi perché caratterizzati da piccioli ritorti; però, la tecnica della torsione del picciolo serve ad impedire che l’esocarpo, sottoposto all’ulteriore linfa di risalita dall’apparato radicale e alla pressione osmotica dovuta all’acqua piovana, si spacchi. Infatti questa tecnica viene eseguita quando il frutto è ancora attaccato alla pianta. Questa tecnica viene adoperata quando non vi sono locali disponibili per immagazzinare la frutta, ma non è stata utilizzata per le melograne di Oplontis.

Il melograno, come testimoniano gli antichi, veniva adoperato per scopi terapeutici.

Granata

Claudio Villa era un cantante che mio padre amava molto soprattutto quando cantava la canzone “Granata” che si riferiva alla città di Granada in Spagna che a sua volta è chiamata così per il Melograno che è il frutto che tutti hanno definito “il frutto delle fertilità”.

Nel mondo le civiltà che ci hanno preceduto hanno nelle leggende e nella tradizione il frutto dell’albero di Melograno che era la base propiziatoria dei riti della fecondità. Marisa Paolucci sostiene che i suoi semi sono espressione dell’esuberanza della vita, e hanno un colore particolare: granata appunto, diffuso come simbolo anche di tante squadre di calcio in Italia.

I consigli alimentari di Maometto: Melograno si raccomanda di mangiarla una volta al giorno, al mese o all’anno.

Il melograno trascurato

Molte altre specie, quali il melograno, a prescindere dal loro reale centro d'origine, sono stati costantemente oggetto di coltivazione in ambiente mediterraneo sin dal terzo e quarto millennio A.C. (Zohary and Spiegel-Roy, 1975) e rappresentano insieme proprio a cereali e legumi la chiave del successo della dieta mediterranea tradizionale riconosciuta dall'O.M.S. come mezzo per il miglioramento e la promozione della salute umana e delle attese di vita. Molte specie da frutto definite minori non solo aggiungono valore nutritivo e colore alla dieta di molti popoli ma contribuiscono ad innalzarne la qualità della vita (Ryugo, 1988).

Ciononostante il melograno è stato trascurato dal mondo produttivo e da quello scientifico per anni.

Il melograno rilascia l’acido ellagigo

I ricercatori dell’ Università di Los Angeles hanno trovato che assumere succo di melograno rilascia nell’ organismo uno specifico acido, l’ acido ellagico, che ha un ruolo importante contro diverse patologie.

Il melograno ha una notevole quantità di flavonoidi, antiossidanti

Michael Aviram, biochimico al Lipid Research Laboratory del Rambam Medical Center di Haifa (Israele), ha effettuato una ricerca nella quale risulta evidente che la notevole quantità di flavonoidi, antiossidanti protegge cuore e arterie e possono combattere le cellule tumorali.

Quali sono i benefici del melograno?

Il melograno può essere utile alle donne in gravidanza: il frutto è infatti capace di favorire le contrazioni uterine durante il travaglio

E' la tesi di una ricerca dell'Università di Liverpool e del Suranarees Institute of Science (Thailandia) diretta dalla dottoressa Sajeera Kupittayanant e pubblicata da "Reproductive Sciences".

Azione anticancerogena: fase iniziale della carcinogenesi: l’ acido ellagico contenuto nel succo possiede numerose proprietà che interagiscono con molti degli aspetti del metabolismo cellulare dei mammiferi che partecipano alla fase iniziale ed allo sviluppo del tumore.

Tumore alla prostata: alcune ricerche hanno dimostrato che il succo di melograno rallenta la progressione del tumore della prostata, il suo regolare consumo aumenta, nelle persone operate o sottoposte a radioterapia per cancro alla prostata, il “tempo di raddoppio” dei livelli di PSA, il marcatore biologico che indica appunto la presenza del cancro.

Tumore ai polmoni: bere succo di melograno può aiutare a ridurre l’ accrescimento e lo sviluppo delle cellule del cancro ai polmoni, un valido aiuto per la prevenzione.

Tumore alla mammella: inibizione della proliferazione delle cellule cancerogene del seno.

Cancro della pelle: il succo di melograno contiene antiossidanti e polifenoli che possono contrastare l’ azione dei raggi ultravioletti (UV), che causano il cancro della pelle, interferendo nei processi di proliferazione delle cellule cancerose, questo sembrerebbe essere il risultato degli studi sugli effetti antitumorali delle antocianine e tannini.

Benefici cardiovascolari: rallenta lo sviluppo dell’ arteriosclerosi, abbassa la pressione sanguigna sistolica e migliora il profilo lipidico, diminuendo anche il rischio di malattie cardiovascolari, il succo migliora la perfusione e riduce la pressione nei pazienti con stenosi carotidea.

Diabete: gli antiossidanti di carattere fenolico esercitano un’ azione preventiva rivolta in particolar modo verso l’arteriosclerosi, inoltre gli zuccheri in esso contenuti non peggiorano i parametri del diabete, inclusi i livelli di zucchero nel sangue.

Artrite: le sostanze antiossidanti del frutto contrastano la osteoartrite, l’ estratto dei frutti di melograno può inibire la degradazione della cartilagine e può essere un utile supplemento nutritivo per la funzionalità e l’ integrità dell’ articolazione.

Menopausa: uno studio giapponese rileva che il succo di melograno ricco di sostanze estrogeniche può aiutare a combattere alcuni disturbi della menopausa come la depressione e la fragilità ossea.

Disfunzioni apparato sessuale maschile: il succo di melograno ha effetti positivi sulle disfunzioni erettili che, in tutto il mondo, riguarda un uomo su dieci, causate da ipertensione, placche arteriose, problemi cardiovascolari, diabete o depressione.

57 commenti:

  1. Mi piacerebbe coltivare la pianta del melograno qui in Toscana, chi mi potrebbe consigliare su come?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai possibilità di un terreno posto bene al sole e non soffri di freddi inverni posso darti delle notizie .Marco marcotrape@libero.it Ciao

      Elimina
    2. Se hai possibilità di un terreno posto bene al sole e non soffri di freddi inverni posso darti delle notizie .Marco marcotrape@libero.it Ciao

      Elimina
    3. Avete bisogno di un prestito urgente per avviare un'impresa o per saldare il debito? Offriamo tutti i tipi di prestiti a un tasso di interesse accessibile del 2% Contattaci via e-mail: hobelmanfinance@gmail.com

      Sito Web: https://hobelmanfinance346789211.wordpress.com/

      Elimina
    4. Ciao a tutti,
      Mi chiamo Mr., Rugare Sim. Vivo in Olanda e sono un uomo felice oggi? E ho detto a me stesso che tutti aiutano me e la mia famiglia dalla nostra povera situazione, farò riferimento a chiunque cerchi un prestito per lui, ha dato felicità a me e alla mia famiglia, avevo bisogno di un prestito di € 300.000,00 per iniziare la mia vita come un padre single con 2 bambini ho incontrato questo creditore onesto e timore di Dio che mi aiuta con un prestito di € 300.000,00, è un uomo timorato di Dio, se hai bisogno di prestito e pagherai il prestito per favore contattalo digli che (Mr., Rugare Sim) ti rimanda a lui. Contattare Mr., Mohamed Careen via e-mail: (arabloanfirmserves@gmail.com)


      MODULO DI RICHIESTA DI RICHIESTA
      Nome ...
      Secondo nome .....
      2) Sesso: .........
      3) Importo del prestito necessario: .........
      4) Durata del prestito: .........
      5) Paese: .........
      6) Indirizzo di casa: .........
      7) Numero di cellulare: .........
      8) Indirizzo email ..........
      9) Reddito mensile: .....................
      10) Occupazione: ...........................
      11) Quale sito hai fatto qui aboutus .....................
      Grazie e cordiali saluti.
      Email arabloanfirmserves@gmail.com

      Elimina
  2. I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu il vino negroamaro. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDgwMjQ3NywwMTAwMDAxMixjYXJtaW5pby1yb3Nzby1pLWctdC5odG1sLDIwMTYwNjI5LG9r

    RispondiElimina
  3. I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu il vino negroamaro. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NjM1NjkzNSwwMTAwMDA1NixjYXJtaW5pby1yb3Nzby1pLWctdC5odG1sLDIwMTYwNzE3LG9r

    RispondiElimina
  4. Ho un alberello di melograno che fiorisce regolarmente ma la quasi totalità dei fiori cadono. Come intervenire per evitare che accada?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è un alberello piccolo i fiori continueranno a cadere per i primi 2-3 anni fino a quando le dimensioni della pianta non sono sufficienti a reggere la fruttificazione.

      Elimina
    2. Se è un alberello piccolo i fiori continueranno a cadere per i primi 2-3 anni fino a quando le dimensioni della pianta non sono sufficienti a reggere la fruttificazione.

      Elimina
  5. Per spremere bene il frutto dopo 8 di somministrazione di spremute di melograno al pubblico consigliamo di visitare :

    www.spremipiu.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho due ettari di terreno in sicilia e vorrei intraprendere questa produzione. Chi mi consiglia...

      Elimina
  6. Ciao

    Siamo un gruppo di operatore economico. Tuttavia ci sono un azionista di istituzioni finanziarie bancarie.
    A seguito della crisi finanziaria che minaccia le economie contemporanee, il tasso di disoccupazione che continua ad aumentare nelle nostre nazioni, seguendo gli acquisti del potere della famiglia che continua a diminuire, in partnership con mia banchieri ha deciso di concedere prestiti a breve, medio e lungo termine alla gente onesta che, nonostante il loro reddito mensile, stanno lottando per soddisfare le loro esigenze di base.
    Il nostro tasso di interesse di credito varia dal 2% al 4% nel complesso del prestito e le condizioni di prestito sono molto semplici. Prestiti richiesti sono ottenuti entro un periodo di 48 ore a 72 ore dopo il deposito. Se siete necessitante soldi, siamo disposti a farvi un importo del prestito eccezionale deve essere compreso tra Euro 1.000 ed Euro 100.000.000.
    Vi preghiamo di contattarci per la vostra richiesta: rossini.rita.maria39@gmail.com

    NB: Vietato truffatori o clienti disonesti.

    RispondiElimina
  7. Vorremmo piantare circa 2Ha di melograno nella zona di Latina. Chi potrebbe aiutarci per info specifiche?

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, sono in Abruzzo, ho circa 2 ettari di terreno dove vorrei piantare il melograno, stavo optando per il wonderful, sono in un luogo alto circa 400mt sul livello del mare e le temperature vanno da -2/-3 in pieno inverno a 28/35gradi in piena estate, secondo voi è possibile, ma soprattutto conviene investire in una piantagione del genere in un luogo come il mio?

    RispondiElimina
  9. Ciao! Per tutte le vostre necessità di prestito di denaro o finanziamento solo uno su di voi del progetto aiuta la signora silvia. Lei ha aiutato ad per avere un prestito di 15.000€ di anticipo sicuro e gratuito e-mail: silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina
  10. offerta di prestito
    Sei alla ricerca di finanziamenti, per riprendere le vostre attività, sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma, purtroppo, la banca ti chiede le condizioni in cui si è in grado di riempire. Una donna di caso italiano disponibile a concedere prestiti a chiunque in grado di far fronte ai propri impegni. Egli aiutare ottenere il mio prestito di 45.000 € per la mia attività e mi sento sollevato grazie a questa donna, in caso contrario il tasso di interesse è del 2% annuo. Si prega di contattare lei che hai bisogno di un prestito
    E-mail: varonealessandra01@gmail.com
    WhatsApp: 0033 644398743

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutti!!
    Testimonianza di prestito serio ed onesto ricevuto in 48 ora.
    Vorrei mettere imperniano privato su ciò, si chiama Alessandra Varone a mi ha fatto un reale prestito di 45.000€ con un tasso d'interesse del 2% tramite bonifico bancario sul mio

    conto . È della verità, voi che cercate ancora di prestito non fuorviarsi più, contattate questo signora.
    Ecco il suo e-mail: varonealessandra01@gmail.com
    Ecco il suo e-mail: varonealessandra01@gmail.com
    Ecco il suo e-mail: varonealessandra01@gmail.com
    whatsapp:(+33) 644398743
    È il vostro servizio

    RispondiElimina
  12. offerta di prestito tra particolare in Italia

    Buongiorno

    Per la popolazione italiana

    Questo messaggio è per gli individui in Italia e di tutti coloro
    che hanno bisogno di un prestito particolare per ricostruire il loro
    vita. si è pronti per la ricerca sia per aumentare la vostra
    attività sia per un progetto o per voi
    comprare un appartamento, una casa, una macchina, ma v'è proibito
    banca o il file è stata respinta in banca. Sono un
    soprattutto concedo prestiti che vanno da 3.000 a 2.000.000 € per tutti
    persone in grado di soddisfare le condizioni.
    Non ho bisogno di molti documenti a fidarmi di te, ma si deve essere giusto, onesto, saggio e affidabile. I concede prestiti a persone che vivono in Italia.
    Il mio tasso di interesse è del 2% all'anno.
    Se siete interessati, vi prego di contattarmi direttamente al mio
    mail: loredanadimaio13@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Salve,ho un terreno di circa 3000mt nelle campagne della provincia di Brindisi,e mi piacerebbe provare ad investire sul melograno.Qualche dritta sul da farsi?a chi mi posso rivolgere?

    RispondiElimina
  14. Buongiorno costosa amici!
    Ho trovato il sorriso è grazie al questo Signore. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com
    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina

  15. Hai bisogno di un rapido prestito urgente con tasso di interesse relativamente basso fino al 3%? Offriamo prestito di affari, prestito personale, prestito domestico, prestito auto, prestito dell'allievo, prestito di consolidamento di debito e.t.c. non importa il vostro segno di accreditamento. Siamo garantiti nel dare fuori i servizi finanziari ai nostri clienti numerosi dappertutto il mondo. Con i nostri pacchetti di prestito flessibili, i prestiti possono essere trasformati e trasferiti al mutuatario nel minor tempo possibile, contattare il nostro specialista di consulenza e pianificazione finanziaria. Se avete bisogno di un prestito rapido contattaci via e-mail: randr6434@gmail.com

    : modulo di domanda di prestito:

    Nome completo:....................
    Paese:.....................
    Stato:..............
    Città:..............
    Età..............
    Sesso:.........................
    Numero di telefono:...........
    Importo del prestito:...........
    Reddito mensile:..........
    Occupazione:.......................
    Periodo di prestito:.......................................
    Scopo del prestito:....................................
    Indirizzo E-mail:......................................
    Hai applicato prima?....................

    Attendiamo il vostro modulo di domanda urgente da riempire bene.
    Emaill randr6434@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Ciao
    Si ottiene un credito rapido?
    Molte persone hanno bisogno di soldi per finanziare ogni sorta di cose o hanno debiti, in realtà quasi tutti, per essere più realistici.
    Un prestito può aiutare!
    Questa è la tua occasione per raggiungere il tuo desiderio; Io faccio prestiti personali, prestiti immobiliari, crediti auto, rimborsi di credito e ecc con un tasso di interesse del 2% e tutto da 2.000 euro a 5 milioni euro.
    Il mio indirizzo email è il seguente: mariadiosperez@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Ciao
    Si ottiene un credito rapido?
    Molte persone hanno bisogno di soldi per finanziare ogni sorta di cose o hanno debiti, in realtà quasi tutti, per essere più realistici.
    Un prestito può aiutare!
    Questa è la tua occasione per raggiungere il tuo desiderio; Io faccio prestiti personali, prestiti immobiliari, crediti auto, rimborsi di credito e ecc con un tasso di interesse del 2% e tutto da 2.000 euro a 5 milioni euro.
    Il mio indirizzo email è il seguente: mariadiosperez@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Offerta di prestito
    Stai cercando finanziamenti, sia per far rivivere le tue attività, per la realizzazione di un progetto, o per acquistare un appartamento, ma purtroppo la banca ti sta chiedendo condizioni che non sei in grado di soddisfare. Sono disponibile a concedere prestiti a chiunque sia in grado di onorare i miei impegni. inoltre, il tasso di interesse è del 2% annuo. Per favore contattami chi ha bisogno di un prestito
    E-mail: varonealessandra01@gmail.com
    WhatsApp: 0033 644398743

    RispondiElimina
  19. We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    We Have Loan Programs Tailored For Any Profile And You've Come To The Right Place To Satisfy Your Business Needs. If Your Company Or You Know Of Any Company With Viable Projects / Proposals That Needs Financing, Kindly Write Us With The Loan Requirement. Please, Contact Us For More Information: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    You Will Hear From Us. Well Nice To Meet You And I look forward to our Business Acquaintance. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    RispondiElimina
  20. Are you a business man or woman? Are you in any financial mess or Do you need funds to start up your own business? Do you need a loan to start a nice Small Scale and medium business? Do you have a low credit score and you are finding it hard to obtain capital loan from local banks and other financial institutes?. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

    Our loans are well insured for maximum security is our priority, Our leading goal is to help you get the services you deserve, Our program is the quickest way to get what you need in a snap. Reduce your payments to ease the strain on your monthly expenses. Gain flexibility with which you can use for any purpose from vacations, to education, to unique purchases. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

    We offer a wide range of financial services which includes: Business Planning, Commercial and Development Finance, Properties and Mortgages, Debt Consolidation Loans, Business Loans, Private loans, Home Refinancing Loans with low interest rate at 1.00% per annul for individuals, companies and corporate bodies. Get the best for your family and own your dream home as well with our General Loan scheme. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

    WE OFFER ALL KIND OF LOANS - APPLY FOR AFFORDABLE LOANS.

    Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com ( PergoCF@gmail.com ) PergoCF@cheerful.com
    Kindly write us back with the loan information;
    - Complete Name:
    - Loan amount needed:
    - Loan Duration:
    - Purpose of loan:
    - City / Country:
    - Telephone:
    - How Did You Hear About Us:

    If you are interested to get a loan then kindly write us with the loan requirement. Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com ( PergoCF@gmail.com ) PergoCF@cheerful.com

    Yours Sincerely,
    Mr. Ren Hya
    PergoCF@qualityservice.com ( PergoCF@gmail.com ) PergoCF@cheerful.com
    We look forward to hear from you ASAP
    Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@qualityservice.com ( PergoCF@gmail.com ) PergoCF@cheerful.com

    RispondiElimina
  21. Hello...

    Dear Applicant, I am Mr.Favour Melody World Best Loan Offer Company LTD.. We are an international loan firm. It a financial opportunity at your door step We provide Business and personal loans etc. as long as it concerns financial assistance.. Apply today and you will get a loan from us.

    Apply Now for your very low interest rate of 2% loan!

    * We offer loan in EURO AND DOLLAR
    * Borrow between 5000USD to 50,000,000.00USD
    * Choose between 1 to 35 years to repay.
    * Flexible loan terms and conditions.
    * It a world of happiness with us bring back those joy of yours by applying for a loan with us today...

    All these plans and more, contact us now by email for more info.. ( favourworldbest990@outlook.com ) OR SMS US NOW +1518 621 2700

    Email us now: favourworldbest990@outlook.com

    Giving your world a meaning.

    Regards.

    World Best Loan Company Offer..

    RispondiElimina
  22. Offriamo prestiti privati, prestiti commerciali e personali con tassi di interesse annuali molto bassi fino al 3% entro un periodo di durata di rimborso da 1 a 10 anni in qualsiasi parte del mondo. Distribuiamo prestiti nel range di $ 5,000 USD a $ 75,000,000,00 USD. I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità. I candidati interessati dovrebbero contattarci con le informazioni di seguito riportate.

    Segretario Nome: James Whitehead
    Segreteria Email: nationwideloanoffice1@gmail.com

    INFORMAZIONI sui BORROWERS:
    Nomi: ......
    Nazione:....
    Indirizzo:....
    Età:...........
    Numero di telefono:....
    Occupazione:.........
    Genere:...............
    Quantità necessaria: ..
    Durata del prestito: .....
    Breve descrizione dell'individuo

    Saluti,
    NationWide Loan Company

    RispondiElimina
  23. Ciao !

    Avete bisogno di un servizio di prestito legittimo e veloce?
    Attualmente stiamo offrendo il 3% di prestiti di tutti i tipi, prestiti commerciali, prestiti personali, prestiti auto, prestiti agricoli o finanziamento di progetti? Offriamo prestiti a società e persone in tutto il mondo, il consolidamento del debito, anche se hai un basso punteggio di credito e sta trovando difficile ottenere prestiti dalle tue banche locali o istituzioni finanziarie? e ora non riescono a gestire la tua banca o altre istituzioni finanziarie? Hai bisogno di un prestito urgente se si E-mail via via
    (ryanloaninvestment001@outlook.com) Diamo tutti i tipi di prestiti.

    Fai domanda ora e prendi i tuoi contanti con urgenza!

    * Prendi in prestito tra 10.000 e 50.000.000
    * Scegli tra 1 a 30 anni per rimborsare.
    * Termini e condizioni di prestito flessibili.

    Tutti questi piani e altro ancora, contattaci ora.

    contattaci via email: per la società di prestito che mi ha assistito ecco i loro recapiti (ryanloaninvestment001@outlook.com)


    Saluti
    Gestione.

    RispondiElimina
  24. Sono un individuo che offre prestiti internazionali. Avere un capitale
    Che saranno utilizzati per concedere prestiti tra privati a breve e
    lungo termine che vanno da 3000 a €900.000 a tutte le persone gravi
    sono in reale necessità, il tasso di interesse è del 3% annuo. I
    concedere prestiti finanziari, prestito immobiliare, prestito di
    investimento, prestito auto, prestito personale. Sono disponibile a
    soddisfare i miei clienti in un periodo massimo di 3 giorni dalla
    ricezione del modulo di richiesta.
    Persona non grave astenersi
    Maggiori informazioni contattatemi qui è il mio numero Email:
    prestitoveloce2015@outlook.it
    Whatsapp: +33756820474
    Surgot.

    RispondiElimina
  25. Per combattere la povertà e l'esclusione delle banche, propongo
    online: - Prestiti commerciali - Prestiti personali - Prestiti di
    finanziamento - Prestiti immobiliari - E altri E tutto da 2.000 euro a
    20.500. 000 euro. Il tasso di interesse del prestito è del 2%
    sull'intero prestito e le condizioni dell'offerta di prestito sono
    molto semplici. I prestiti richiesti sono ottenuti entro 48 ore
    dall'archiviazione dei file. La mia offerta è seria, sarai in grado di
    realizzarla attraverso la procedura che è la procedura legale di
    concessione del prestito tra privato. Contattami oggi e fammi sapere
    quanti soldi vuoi prendere in prestito. Il mio indirizzo e-mail
    è:Email: prestitoveloce2015@outlook.it
    Whatsapp: +33756820474
    Surgot.

    RispondiElimina
  26. Grazie a tutti coloro che hanno dato alla mia azienda un buon record di credibilità in termini di finanziamento. il nostro obiettivo è aiutare le persone con denaro a un tasso di interesse basso del 3%. offriamo prestiti in tutto il mondo. Voglio utilizzare questo mezzo per informare tutti coloro che hanno bisogno di finanziamenti di qualsiasi tipo, non esitate a contattare attraverso i dettagli di seguito.

    Telefono: +1 (201) 514-3274
    WhatsApp: +1 (631) 483-9149
    email: raymondhillsfinance@gmail.com
    sito Web: http://www.raymondhills12345.wixsite.com/loan

    RispondiElimina
  27. Avete bisogno di prestiti per progetti, investimenti, prestiti personali, mutui per la casa, prestiti per studenti, prestiti di consolidamento e vari progetti? Hai bisogno di credito per avviare un'attività di piccole, medie o grandi dimensioni? Hai bisogno di un prestito per costruire una casa o un prestito auto? Hai bisogno di un noleggio per acquistare l'attrezzatura della macchina? Il fornitore di crediti George Anderson ti dà tutte le risposte al problema, forniamo il 2% di interessi, le nostre transazioni sono veloci, sicure e convenienti. chi vorrebbe ricevere credito da noi, per favore contattaci (georgeanderson.loanfirm255@gmail.com)

    Offerta di prestito.

    RispondiElimina
  28. Are You A Business Man Or Woman? Are You In Any Financial Mess Or Do You Need Funds To Start Up Your Own Business? Do You Need A Loan To Start A Nice Small Scale And Medium Business? Do You Have A Low Credit Score And You Are Finding It Hard To Obtain Capital Loan From Local Banks And Other Financial Institutes?. - Intermediaries / Consultants / Brokers Are Welcome To Bring Their Clients And Are 100% Protected. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: CYSCredits@Post.com ( CYSCredits@Asia.com )

    We Like To Inform You That Our Main Goals Are To Help Companies And Entrepreneurs Raise Their Business To New Heights By Investing, Consulting And Raising Capital Without Bank Lending. We Are Qualified In All Aspects Of Financing, Banks And Asset Based Lending. We Have The Ability To Handle All Aspects Of The Financial Needs And Challenges Of Our Clients, Including; Real Estate Investment And Any Other Large Variety Of Sectors That Need Financing. - Intermediaries / Consultants / Brokers Are Welcome To Bring Their Clients And Are 100% Protected. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: CYSCredits@Post.com ( CYSCredits@Asia.com )

    WE OFFER ALL KIND OF LOANS - APPLY FOR AFFORDABLE LOANS.

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. - Intermediaries / Consultants / Brokers Are Welcome To Bring Their Clients And Are 100% Protected. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: CYSCredits@Post.com ( CYSCredits@Asia.com )

    - Complete Name:
    - Loan amount needed:
    - Loan Duration:
    - Purpose of loan:
    - City / Country:
    - Telephone:
    - How Did You Hear About Us:

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Intermediaries / Consultants / Brokers Are Welcome To Bring Their Clients And Are 100% Protected. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: CYSCredits@Post.com ( CYSCredits@Asia.com )

    RispondiElimina
  29. We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    We Have Loan Programs Tailored For Any Profile And You've Come To The Right Place To Satisfy Your Business Needs. If Your Company Or You Know Of Any Company With Viable Projects / Proposals That Needs Financing, Kindly Write Us With The Loan Requirement. Please, Contact Us For More Information: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    Kindly write us back with the loan information;
    - Complete Name:
    - Loan amount needed:
    - Loan Duration:
    - Purpose of loan:
    - City / Country:
    - Telephone:
    - How Did You Hear About Us:

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    RispondiElimina
  30. Do You Seek Funds To Pay Off Credits and Debts? PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com Is Here To Put A Stop To Your Financial Problems. We Offer All Kinds Of Loan (Personal Loan, Commercial Loan, etc.) We Give Out Loan With An Interest Rate Of 1.00%. Interested Applicants Should Contact Us Via Email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

    Please Fill the Application Form Below:
    - Complete Name:
    - Loan Amount Needed:
    - Loan Duration:
    - Purpose Of Loan:
    - City / Country:
    - Telephone:
    - How Did You Hear About Us:

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

    RispondiElimina
  31. <3 Offerta di prestito <3
    Stai cercando finanziamenti, sia per far rivivere le tue attività, per la realizzazione di un progetto, o per acquistare un appartamento, ma purtroppo la banca ti sta chiedendo condizioni che non sei in grado di soddisfare. Sono disponibile a
    concedere prestiti che vanno da € 2.000 a € 500.000 a chiunque sia in grado di soddisfare le mie condizioni. il tasso di interesse è del 2% annuo.
    Per favore contattami chi ha bisogno di un prestito
    E-mail: varonealessandra01@gmail.com
    whatsapp: (+ 33) 756814468

    RispondiElimina
  32. Ciao a tutti,
    Mi chiamo Mr., Rugare Sim. Vivo in Olanda e sono un uomo felice oggi? E ho detto a me stesso che tutti aiutano me e la mia famiglia dalla nostra povera situazione, farò riferimento a chiunque cerchi un prestito per lui, ha dato felicità a me e alla mia famiglia, avevo bisogno di un prestito di € 300.000,00 per iniziare la mia vita come un padre single con 2 bambini ho incontrato questo creditore onesto e timore di Dio che mi aiuta con un prestito di € 300.000,00, è un uomo timorato di Dio, se hai bisogno di prestito e pagherai il prestito per favore contattalo digli che (Mr., Rugare Sim) ti rimanda a lui. Contattare Mr., Mohamed Careen via e-mail: (arabloanfirmserves@gmail.com)


    MODULO DI RICHIESTA DI RICHIESTA
    Nome ...
    Secondo nome .....
    2) Sesso: .........
    3) Importo del prestito necessario: .........
    4) Durata del prestito: .........
    5) Paese: .........
    6) Indirizzo di casa: .........
    7) Numero di cellulare: .........
    8) Indirizzo email ..........
    9) Reddito mensile: .....................
    10) Occupazione: ...........................
    11) Quale sito hai fatto qui aboutus .....................
    Grazie e cordiali saluti.
    Email arabloanfirmserves@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Sei nella lista nera? Lottando per ottenere un prestito personale? La tua domanda è STATA DECLINATA a causa del basso punteggio di credito? Over COMMITTED? Accessibilità? Ma sai che puoi permetterti questo prestito. Prestiti Approvati in 12 ore, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo collinsguzmanfundings@gmail.com

    RispondiElimina
  34. TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UN'AZIENDA DI PRESTITO GENUINO (R.M.L.C)

    Ciao amici!!! Mi chiamo Diego Gianmarco Gabriel. Voglio testimoniare del buon prestatore di prestiti che mi ha mostrato la luce dopo essere stato truffato da 5 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare molte tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno e il totale era di 17.000.00EURO. Un giorno mentre stavo navigando in internet sembra frustrato quando ho incontrato una donna testimone che è stata anche truffata e alla fine è stata collegata a una società di prestito legittima chiamata Betty Mabel Loan Service ed email (betty.mabel227@gmail.com) dove finalmente ha Ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 5 diversi istituti di credito che non hanno fatto altro che dirmi di più. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di domanda di prestito e proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e con mio stupore mi è stato dato un prestito di 250.000,00 EURO da questa grande Compagnia (Betty Mabel Loan Service) gestita dalla signora Betty Mabel una donna timorata di Dio e qui io Sono felice perché questa compagnia mi ha dato un prestito, quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Hai bisogno di un prestito con urgenza? gentilmente e rapidamente contattare questa grande azienda ora per il vostro prestito via e-mail: betty.mabel227@gmail.com lei è gentile rincuorare. rimango Diego Gianmarco Gabriel ... Il mio numero di telefono di Whatsapp: +1 (929) 267-7281

    RispondiElimina
  35. Testimonianza su come è stata trasformata la mia vita (betty.mabel227@gmail.com)

    Mi chiamo Giulia Chiara, vivo a Roma e sono una donna felice oggi? Ho detto a me stesso che qualsiasi prestatore di prestiti che potrebbe cambiare la mia vita e quella della mia famiglia, farò riferimento a qualsiasi persona che sta cercando un prestito a loro. Se hai bisogno di un prestito e sei sicuro al 100% di rimborsare il prestito, ti preghiamo di contattarli e di dirgli che Giulia Chiara ti ha indirizzato a loro. manda una email a Mrs Betty Mabel via: (betty.mabel227@gmail.com) My Whatsapp Numero di telefono: +1 (929) 267-7281

    RispondiElimina
  36. Testimonianza su come è stata trasformata la mia vita (betty.mabel227@gmail.com)

    Ciao amici!!! Mi chiamo Cristina Veronica. Voglio testimoniare del buon prestatore di prestiti che mi ha mostrato la luce dopo essere stato truffato da 2 diversi prestatori internazionali di Internet, tutti promettono di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare molte tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno e sono stati un totale di 8.000 euro. Un giorno mentre stavo navigando in internet sembra frustrato quando ho incontrato una donna testimone che è stata anche truffata e alla fine è stata collegata a una società di prestito legittima chiamata Betty Mabel Financial Loan Service ed email (betty.mabel227@gmail.com) dove lei Alla fine ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 2 diversi istituti di credito che non hanno fatto altro che dirmi di più. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di domanda di prestito e proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e con mio stupore mi è stato dato un prestito di 65.000.00EURO da questa grande Compagnia (Betty Mabel Financial Loan Service) gestita dalla Sig.ra Betty Mabel. Dio temendo la donna e qui io Sono felice perché questa compagnia mi ha dato un prestito, quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Hai bisogno di un prestito con urgenza? gentilmente e rapidamente contattare questa grande azienda ora per il vostro prestito via e-mail: (betty.mabel227@gmail.com) è gentile da parte sua. Buona fortuna.Il mio numero di telefono Whatsapp: +1 (929) 267-7281

    RispondiElimina
  37. TESTIMONIANZA DI COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UN PRESTITO DI PRESTITO LEGITTIMO

    Mi chiamo Davide Federico Francesco, un cittadino di Torino. Sono stato truffato da 4 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare parecchie tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno. Un giorno mentre stavo navigando su internet con le lacrime agli occhi ho trovato una testimonianza di un uomo che è stato anche truffato e alla fine è stato collegato a una società di prestito legittima chiamata BETTY MABEL LOAN SERVICES (betty.mabel227@gmail.com) dove Alla fine ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 4 diversi prestatori di prestiti che non hanno fatto altro che causarmi più dolore. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di richiesta di prestito e ho proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e mi è stato dato un prestito di 270.000,00 EURO da questa grande Compagnia (BETTY MABEL LOAN SERVICES) gestita dal Sig. Gary Mark ed eccomi qui felice perché BETTY MABEL LOAN I SERVIZI mi hanno dato un prestito quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Avete bisogno di un prestito con urgenza e cortesemente contattare BETTY MABEL LOAN SERVICES per il vostro prestito via email: betty.mabel227@gmail.com

    CONTATTO
    BETTY MABEL LOAN SERVICES
    E-mail: betty.mabel227@gmail.com
    Numero di telefono My Whatsapp: +1 (929) 267-7281

    RispondiElimina
  38. Prometto di condividere questa testimonianza di prestito a causa del favore di Dio nella mia vita

    Ciao,

    Sono Valentina Valeria Sarah, attualmente residente nella città di Verona. Sono una vedova al momento con Four kids e sono rimasto bloccato in una situazione finanziaria a maggio 2015 e avevo bisogno di rifinanziare e pagare i miei conti. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito. Ma come Dio avrebbe voluto, sono stato presentato a una donna di Dio un prestatore di prestiti privati ??che mi ha dato un prestito di 850,00EURO e oggi sono un imprenditore e i miei figli stanno facendo bene al momento, se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, nessun controllo del credito, nessun co-firmatario con solo il 3% del tasso d'interesse e migliori piani e piani di rimborso, si prega di contattare la signora Betty Mabel (betty.mabel227@gmail.com). Lui non sa che sto facendo questo, ma sono così felice ora e ho deciso di far sapere alle persone di più su di lei e voglio anche che Dio la benedica di più. Puoi contattarla tramite la sua email: betty.mabel227@gmail.com My Whatsapp Numero di telefono: +1 (929) 267-7281

    RispondiElimina


  39. Voi che siete alla ricerca di prestito di denaro. Siete un dirigente aziendale, un investitore privato, o meglio una persona avente bisogno di finanziamento rapido tenuto conto di una situazione. Ecco un'opportunità di prendere in prestito denaro in linea in 72 ora vi offro un prestito di 5000€, 10.000€ a 500.000€ fino a 3.000.000€ con un tasso di 3%. Ecco il mio e-mail: diegozumerle71@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Questa è un'opportunità per coloro che hanno bisogno di soldi o per affari per uso personale, offrono prestiti con un tasso di interesse accessibile senza costi nascosti. Sono un cliente felice come lo consiglierò a chiunque abbia bisogno di finanziamenti; tramite e-mail benjame86@yahoo.com o whatsapp +393442678898

    RispondiElimina
  41. Ciao mondo!!!!! Questo è il tuo agente di prestito che stavi aspettando abbiamo così tante testimonianze in tutto il mondo il nostro buon nome parla per noi, indipendentemente dalla tua posizione o paese in Europa o in altri continenti, possiamo inviare il denaro del prestito sul tuo conto bancario entro poche ore dall'approvazione e inoltre l'altra buona notizia è che ti invieremo tutti i documenti del tuo prestito tramite e-mail in modo che tu sia soddisfatto del nostro servizio ((((non abbiamo mai frodato nessuno dal nostro corriere di prestito e non ti frodiremo perché la nostra massima priorità è rendere tutti i nostri clienti felici e anche finanziariamente stabili) Abbiamo prestato a così tante persone nel range di [€ 30.000,00 alla somma di [€ 5.000.000,00 ] quindi sei libero di richiedere qualsiasi importo di cui hai bisogno in modo che noi può elaborarlo e quindi inviarti il ​​tuo prestito pacificamente il nostro tasso è molto basso e molto interessante rispetto ai tassi della tua banca locale e la modalità di transazione è molto veloce e flessibile da elaborare in modo da poter accedere all'importo del prestito richiesto in poche ore

    Il muggito è i nostri dettagli di contatto!!!!

    WhatApp:+33758722151
    e_mail:(financialserviceauthority400@gmail.com))))

    RispondiElimina
  42. Ciao,
    sono il prestito finanziario del signor Mike Church, un prestatore di prestiti legittimo, diamo prestiti
    a prestito personale, mutuo per la casa, prestiti per l'acquisto di un'auto, prestito studentesco, debito
    prestito di consolidamento, prestito chirografario, prestiti di capitale di rischio e imprese a
    investire e risolvere problemi finanziari, ecc... i nostri prestiti facilmente e condividere
    capitale di 150 milioni di euro, prevede di concedere prestiti privati a breve e lungo termine,
    un termine che va da € 500 a € 100 milioni di euro per tutte le persone serie,
    affidabile, e integrarlo vuole fare un prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se
    sei interessato alla nostra offerta di prestito, contattaci all'indirizzo email a
    Nome: Mr Mike
    Email: agborloanfirm@gmail.com o numero mobile WhatsApp, +393510682950

    RispondiElimina
  43. WELCOME TO RAMSAY ROBERTO LOAN INVESTMENT COMPANY NETWORK

    REQUEST A CHRISTMAS LOAN HERE

    Are you looking for a very genuine loan at an affordable interest rate, with favorable loan terms and conditions?

    Do you need a loan to pay off your debt or to pay off your bills? Have you been constantly rejected by your banks and other financial institutions just because you have a low credit score? You need a loan or financing for any reason such as, Email info_rramsayloaninvestment@yahoo.com

    * Vehicle Loans
    * Real estate loans
    * Business loans
    * Mortgages
    * Construction loan
    * Home loans
    * Investment loan
    * Debt Consolidation Loans
    * Personal loans
    * Christmas loan

    Note: we grant a loan at an interest rate of 3% per year.

    Interested persons should contact us by email: - info_rramsayloaninvestment@yahoo.com to allow us to open a loan processing file.

    Email: - info_rramsayloaninvestment@yahoo.com
    Ramsay Roberto

    RispondiElimina


  44. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito di 2.000€ a 5.000.0000€ in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% E-mail: michelafonsatti@gmail.com
    whatsapp: +33 7 55 90 06 10

    RispondiElimina
  45. I have just received a loan of $800,000 from this man Dr. James Eric in less than 24 hours. He is a sincere and trustworthy gentleman I admit For all your loan application needs, contact him at his: Email: financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp: +918929509036 For more information.

    RispondiElimina
  46. Hai bisogno di un prestito? Sei in una crisi finanziaria o hai bisogno di soldi per avviare un'attività in proprio? Hai bisogno di un prestito per saldare il tuo debito o pagare le bollette o avviare una bella attività? Hai un punteggio di credito basso e hai difficoltà a ottenere un prestito di capitale da banche locali e altre istituzioni finanziarie? Ecco la tua occasione per ottenere un prestito dalla nostra organizzazione. Offriamo prestiti a privati per i seguenti scopi e molto altro ancora. Prestito personale, Espansione aziendale, Avviamento di impresa, Formazione, Consolidamento debiti, Prestiti in denaro. Offriamo prestito a basso tasso di interesse del 3%. Contattaci oggi via e-mail: mrrolandjohnson62@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Ti aiutiamo a risolvere i tuoi problemi mail: caravellamariepierre@gmail.com

    Ti aiutiamo a risolvere i tuoi problemi relativi alla realizzazione dei tuoi progetti o esigenze di denaro, creare le tue attività e organizzare le tue attività. Vi preghiamo di contattarci per maggiori dettagli.
    mail: caravellamariepierre@gmail.com

    RispondiElimina
  48. Sei stanco di cercare prestiti e mutui, o sei stato costantemente rifiutato da banche e altri istituti finanziari o da un programma di microfinanza? Con questo vogliamo informarti con una garanzia del 100% che offriamo prestiti di qualsiasi importo a un tasso di interesse del 2% al mese. Forniamo PRESTITI per lo sviluppo del business. vantaggio competitivo/espansione del business. Assicurati che siamo certificati, affidabili, affidabili, efficienti, veloci e dinamici. e finanziatore partecipante per immobili e qualsiasi tipo di finanziamento aziendale, forniamo prestiti a lungo termine per un massimo di due a cinquanta anni e tutti i tassi di interesse e calcoliamo e abilitiamo il pagamento annuale Email: loancreditinstitutions00@gmail.com .

    Offriamo i seguenti tipi di prestiti e molto altro;

    * Prestiti personali (prestito senza garanzie)
    * Prestiti aziendali (prestito non garantito)
    * Prestito di consolidamento
    * Prestito combinato
    * Migliorie di casa

    Per contattare per la ricerca di prestiti, rispondi con il tuo ID e-mail in modo che io possa inviarti di più per la tua approvazione
    Grazie, contattaci via e-mail: loancreditinstitutions00@gmail.com
    chiama o WhatsApp: +393512114999

    RispondiElimina
  49. Sono molto felice di ottenere un prestito dalla parte europea del mondo, sono qui per raccomandare a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza finanziaria di contattare il signor Elijah per la richiesta di prestito. Li ho contattati per la mia richiesta di prestito e ho ottenuto con successo un prestito di 25.000 euro dopo una due diligence che mi rende quasi senza speranza. contattali al. e-mail {loancreditinstitutions00@gmail.com}

    RispondiElimina
  50. Ciao a tutti, sono così felice oggi. Ho ricevuto la mia decisione da un uomo di Dio, il vescovo Elijah, quando tutte le mie speranze sono perse di non poter più ottenere un prestito perché sono stato ingannato da molti prestatori, ma mi incoraggio e faccio un passo coraggioso e mi rivolgo a questo prestatore ma molto felice di dire oggi che ho appena ricevuto il mio prestito di 50.000,00 euro e consiglierò a tutti voi che avete bisogno di un prestito di contattarlo sulla sua email: loancreditinstitutions00@gmail.com. o whatsapp: +393512114999 e ottieni il tuo prestito oggi ti auguro una buona giornata...

    RispondiElimina