giovedì 18 settembre 2014

Sperimentiamo una cura per l'ulivo.

Nel Salento leccese si vanno facendo dei tentativi tesi a vedere i nostri olivi di nuovo SANI.
Li riporto a titolo di cronaca e SPECIFICANDO CHE NON HANNO AVUTO ALCUNA VERIFICA DA PARTE DEGLI SCIENZIATI



Sperimentiamo una cura per l'ulivo.(vediamo se funziona)
Premettendo che questa non è una cura per la "Xylella", ma una buona pratica, per preservare la pianta.
Vi spiego in pochi passi cosa ho fatto, ho sparso nei dintorni dell'albero, zolfo mescolato a calce in polvere, che come ben sapete sono dei minerali naturali.
Successivamente ho trattato i tronchi con del solfato di ferro e grassello di calce, dopodiché ho irrorato la chioma con solfato di rame e grassello di calce.
Ora aspettiamo il risultato. E che Dio ce la mandi buona.
Comunque vada questa pratica è priva di componenti chimici, infatti ho adottato soltanto elementi naturali.


Fonte:


Nessun commento:

Posta un commento