venerdì 26 settembre 2014

Vernole 4 ottobre alle ore 17.30, il convegno "Stato dell'arte sulla diffusione della xylella fastidiosa e del complesso del disseccamento rapido dell'olivo”

XYLELLA FASTIDIOSA.
Il problema Xylella necessita del massimo sforzo da parte di tutte le istituzioni. Si deve intervenire per tutelare le nostre radici e il nostro patrimonio, oltre ai produttori di olio che rischiano di subire perdite pesantissime.
Il 4 ottobre, all'interno della nostra manifestazione "Ver in oleis", si terrà, presso il Palazzo Baronale di Vernole alle ore 17.30, il convegno "Stato dell'arte sulla diffusione della xylella fastidiosa e del complesso del disseccamento rapido dell'olivo”, in cui interverranno il dott. Buttazzo (Agronomo e oleologo) e il dott. Melcarne (Presidente del Consorzio Olio DOP Terra d'Otranto).
Bisogna essere consapevoli di ciò che sta accadendo e di cosa ancora può accadere. E' un emergenza che non interessa solo il Salento e anche per questo il Governo centrale deve definire una strategia precisa per affrontare l'emergenza.

Nessun commento:

Posta un commento