giovedì 18 febbraio 2016

Consorzi di Bonifica 18 febbraio 2016


Melissano: “Stop alle cartelle del Consorzio di Bonifica”



In questi giorni ai cittadini di Melissano proprietari di terreni agricoli stanno arrivando le “cartelle” per il pagamento del Consorzio di Bonifica.
Roberto Tundo, di Fratelli d’Italia, fa il punto sulla situazione: “Tutte le forze politiche presenti nel Consiglio Comunale si stanno attivando per proporre strumenti a tutela dei contribuenti che sono chiamati a pagare dei tributi senza aver avuto alcun beneficio dall’attività del Consorzio. Il Consigliere comunale Valeria Marra ha chiesto al Sindaco la “nomina di un legale per la valutazione e preposizione di una azione collettiva avverso la richiesta del contributo di bonifica”. La Giunta comunale ha deliberato di chiedere “al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’immediata sospensione degli avvisi di pagamento recapitati in questi giorni dal Consorzio di Bonifica Ugento-Li Foggi, e, contestualmente, la riforma radicale dei Consorzi di Bonifica”.
Il gruppo consiliare di Progetto Melissano (Ferruccio Caputo, Luca Cortese, Michele Parata, Antonella Tenuzzo) ha chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico, da tenere nelle ore pomeridiane per consentire la partecipazione dei cittadini interessati, per “chiedere al Presidente della Regione Puglia l’immediata sospensione degli avvisi di pagamento recapitati in questi giorni dal Consorzio di Bonifica”.

Nessun commento:

Posta un commento