Conferenza stampa del 22 febbraio 2012
Via 95° Reggimento Fanteria – 75, Lecce
Ore 10.30
Realizzazione Lago di Lecce e Parco della vita
Mercoledì 22 febbraio in via 95° Reggimento Fanteria a Lecce si terrà una conferenza stampa per presentare il progetto del Parco della Vita e del grande lago di Lecce.
Interverranno in qualità di ospiti, tecnici dell’Ambiente ed esperti del settore, tra i quali Maurizio Durini in rappresentanza dell’ordine dei biologi, Daniele Errico e Franco Ruggiero rappresentanti dell’ordine dei dottori agronomi e forestali, Antonio Bruno delegato per l’Italia al Forum Mondiale Alternativo dell’acqua che si terrà dal 13 al 18 marzo 2012 a Marsiglia (Francia), , Vittorio De Vitis , presidente WWF Lecce, Giuseppe Ferro, esperto di politiche agricole.
Coordinerà il tavolo tecnico il colonnello Mario Mazzeo, già comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Lecce.
Il progetto che sarà presentato stamattina è inserito nell’ambito del più ampio “I cento laghi del Salento leccese” elaborato dal CICC http://www.web-cicc.org/site/ che sarà presentato da Antonio Bruno, delegato per l’Italia, al Forum Mondiale Alternativo dell’acqua che si terrà dal 13 al 18 marzo 2012 a Marsiglia (Francia). Il progetto “I cento laghi del Salento leccese” se realizzato farà in modo che i milioni di metri cubi di acqua reflua depurata che si producono in autunno, inverno e primavera divengano una risorsa. Grazie al questo progetto nemmeno una goccia d’acqua finirebbe in mare
Nessun commento:
Posta un commento