domenica 8 gennaio 2012

Come la calendula

Editoriale di Agricoltura Salentina 8 gennaio 2012 Anno I Numero 1


Cari amici e colleghi,

un nuovo anno si affaccia, nonostante le preoccupazioni e le trepidazioni a cui ci ha abituato la finanza internazionale che, ahimè, non ha volto né identità. Tutti viviamo questa precarietà e percepiamo il clima dell’incertezza. Così come faccio io, guardate dalla vostra finestra o dal finestrino della vostra automobile, e tranquillizzatevi, perchè possiamo contare sul succedersi delle stagioni che ci fa gustare la bellezza e la ricchezza propria del nostro Paesaggio Rurale. E’ questo che provo quando mi avventuro per lavoro o per diletto delle campagne del Salento leccese.

In questi primi giorni del 2012 ho potuto apprezzare la fioritura della calendula che avviene ogni volta che la temperatura si fa più mite. I rigori del freddo di questi giorni, il vento impetuoso che ha fatto tanti danni, passerà.… e la calendula, ai primi tepori, rifiorirà.

L’agricoltura Salentina e tutta l’economia del nostro territorio sono certo che possiede la bellezza e la forza del fiore della calendula che colora di arancione il nostro bel Paesaggio rurale. E’ per questo che, una volta che sia passato il rigore del freddo dell’incertezza dei mercati economici mondiali, la nostra agricoltura rifiorirà del bell’arancione della calendula. Credetemi e vedrete che questa certezza accompagnerà il nostro impegno in quest’anno nuovo rendendolo fruttuoso per noi e la Comunità del nostro amato Salento leccese. Coraggio! Insieme ce la faremo.

Ancora tanti auguri

Lecce 8 gennaio 2012

                                      Antonio Bruno Presidente dell’ADAF Lecce

Nessun commento:

Posta un commento