domenica 6 dicembre 2015

SPECCHIA – CONVEGNO SU “LA DESERTIFICAZIONE DEI TERRENI” SABATO 5 DICEMBRE.


La passione e l’impegno con cui i volontari dell’associazione ECO SPO onlus di Specchia agiscono e lavorano in campo ambientale e la sensibile attenzione che pongono ai problemi del nostro territorio si confermano ancora una volta nel grande appuntamento di sabato 5 dicembre. Alle ore 18 presso il Convento dei Francescani Neri, infatti, il Gruppo Ecologico Spontaneo di Specchia organizza e firma il Convegno su “LA DESERTIFICAZIONE DEI TERRENI- Rapporto con le sofferenze delle piante.


Xilella e fumaggine degli agrumi”. Per affrontare l’attualissimo e importante tema interverranno il dottor Cristian CASILI (Agronomo e Consigliere Regionale M5S) e il professor Eugenio CAZZATO (Agronomo e Ricercatore Università di Bari nel settore disciplinare AGR02- Agronomia e coltivazioni erbacee).

Seguirà un dibattito, durante il quale i presenti potranno chiedere agli esperti delucidazioni, informazioni, chiarimenti e consigli. Modererà e coordinerà i lavori il professor Michele GIANNUZZI, ingegnere Aerospaziale e volontario ECO- SPO. Un invito da accogliere per essere sempre più forti, informati e consapevoli che possiamo fare ancora qualcosa per la salute dei nostri terreni: dipende solo da noi!

Nessun commento:

Posta un commento