mercoledì 9 marzo 2016

L'Assessore Andrea Guido dichiara: SISTEMATA LA PHYTOLACCA DI VIALE MARCONI.





09/03/2016. SISTEMATA LA PHYTOLACCA DI VIALE MARCONI. 
ACQUEDOTTO PUNTUALE ED EFFICIENTE. 
Mi avevano garantito che il 9 di marzo avrebbero effettuato l’intervento necessario per garantire il benessere dell’albero monumentale, e così è stato.
Oggi i tecnici incaricati dall’Acquedotto Pugliese hanno staccato il tronco idrico che ormai era completamente avvolto dalle radici del grande albero e hanno costruito un vero e proprio bypass per consentire il deflusso regolare dell’acqua. Un intervento chirurgico… bravi!
L’acqua presente ancora nell’area limitrofa all’albero è dovuta alle operazioni effettuate oggi. Nessun timore, quindi. Non si tratta più di perdite delle tubazioni, ma di acqua fuoriuscita in seguito ai lavori. Il nostro colosso verde continuerà a regalarci ombra e ossigeno per tanti tanti tanti anni ancora.
Un plauso al consigliere Saverio Citraro che per primo si è interessato al rischio che la pianta monumentale stava correndo a causa delle perdite di acqua. E un grazie ancora ai tecnici dell’Acquedotto che anche in questa occasione hanno dimostrato efficienza e amore per l’ambiente. Non era facile come intervento: occorreva coniugare l’efficienza della rete con il benessere della pianta.




Nessun commento:

Posta un commento