giovedì 3 dicembre 2009

Crisi agricola,a Bruxelles Stefàno incontra De Castro




Crisi agricola,a Bruxelles Stefàno incontra De Castro Lecce (Salento) - Il giorno 1 dicembre l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Dario Stefàno ha incontrato a Bruxelles Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo. Una audizione, q voluta da Stefàno, quale coordinatore della Commissione nazionale Politiche agricole, per allargare il confronto sul tema della crisi agricola.
“Non c’è dubbio – sottolinea Stefàno – che il difficile momento congiunturale con cui il Sistema agricolo italiano è costretto a fare i conti, impone una discussione allargata a tutti i livelli istituzionali. Dinanzi alle difficoltà dell’attuale momento storico, che rischiano di mettere in ginocchio definitivamente il bagaglio di tradizioni produttive del principale settore economico del nostro Paese, anche l’Unione Europea è chiamata alla responsabilità di mettere in campo politiche che siano in grado di tenere in equilibrio i territori”.
“ Per tale ragione - conclude Stefàno - ritengo strategico, se non fondamentale, che al dibattito sulla crisi dell’agricoltura italiana, sia chiamata a dare il suo contributo anche Bruxelles. Un dibattito che non può non tener conto della esigenza di operare affinché si restituisca incisività ed efficacia al sistema dei controlli”.


Fonte:


Nessun commento:

Posta un commento